A new mood for fast food
Com'è nato Tasty Poke?
Com'è nato Tasty Poke? Il poke è un nuovo concetto di healthy-fast food. È un piatto nuovo, che arriva dalle Hawaii e ha spopolato in tutta Europa. Tasty è stata la prima azienda a specializzarsi in questo nuovo settore e ha contribuito a creare la moda delle bowls in Spagna, dove l'avventura è cominciata. Tasty nasce da un innamoramento: Jaime Farto, David e Gemma Salvador hanno fondato Tasty Poke a 26 anni, dopo aver scoperto le pokè-bowls negli USA. Tornati a casa, i tre hanno deciso di provare a replicare in Spagna ciò che avevano visto e mangiato in America.
Tasty Poke è stata una scommessa. Jaime, David e Gemma, al tempo, erano del tutto privi di esperienza nel settore della ristorazione, ma hanno voluto provarci comunque, investendo nel progetto tutto il loro impegno e la loro forza di volontà. Sono partiti da un piccolo ristorante nel centro di Madrid e da un account Instagram. I social network sono stati la chiave del successo dell’attività, che in poco tempo è diventata un punto di riferimento per i foodies di Madrid, rendendo quasi naturale l’avvio del franchising.
Soltanto due anni dopo, quella piccola impresa ha smesso di essere così piccola. Oggi Tasty ha 20 poke-bar in Spagna, Brasile e Italia. La previsione è di arrivare a 40 franchising entro il 2020 e di far raddoppiare il team, attualmente composto da 100 dipendenti. Com'è nato Tasty Poke Italia? Seguendo l’esempio degli amici madrileni, Matteo, Luca e Davide Dondi, hanno acquistato il marchio Tasty Poke in esclusiva italiana nel 2019. Hanno lanciato i primi due poke bar nel cuore di Bologna e ora mirano a portare Tasty Poke su tutto il territorio nazionale.
Tasty Poke ha due grandi regole: offrire il miglior prodotto sul mercato e prestare grande attenzione ad ogni cliente. Il nostro staff conosce tutti i segreti del poke e delle materie prime che utilizza, selezionate accuratamente e trattate solo da mani esperte. In ogni Tasty Poke bar ci sarà sempre qualcuno pronto a chiarire dubbi e curiosità, perché le bowl sono - prima di tutto - una grande novità. Eppure, in poco tempo, hanno conquistato moltissime città, affermandosi con forza nel mercato del take-away salutare. E non è difficile capire il perché: sono gustose e sane, saziano anche gli occhi e sono un pasto equilibrato, modellabile sulle esigenze di ogni cliente.
Il poke è un nuovo concetto di fast food. È un piatto tutto nuovo, che arriva dalle Hawaii e ha spopolato su Instagram. Tasty Poke è stata la prima azienda a specializzarsi in questo nuovo settore, e in Spagna ha contribuito a creare la moda delle bowl. Tasty nasce da un innamoramento. Jaime Farto, David e Gemma Salvador hanno fondato Tasty Poke ad appena 26 anni, dopo aver scoperto le pokè-bowls negli USA. Tornati a casa, i tre hanno deciso di provare a replicare in Spagna ciò che avevano visto e mangiato in America.
Tasty Poke è stata una scommessa: Jaime, David e Gemma, al tempo, erano del tutto privi di esperienza nel settore della ristorazione. Hanno deciso di provarci comunque, investendo nel progetto tutto il loro impegno e la loro forza di volontà. Sono partiti da un piccolo ristorante nel centro di Madrid e da un account Instagram. I social network sono stati la chiave del successo dell’attività, che in poco tempo è diventata un punto di riferimento per i foodies di Madrid, rendendo quasi naturale l’avvio del franchising. In poco più di un anno abbiamo creato circa 247.000 bowl, accogliendo 135.000 clienti in 13 poke bar sparsi in tutta la Spagna.
Moltissimi clienti sono stati affascinati dal marchio e dal progetto e hanno scelto di unirsi a noi. Anche grazie a loro, oggi Tasty Pokè è la prima catena internazionale di poke bowls. Da agosto 2019 siamo anche a San Paolo, in Brasile, con la prima avventura oltreoceano. A dicembre Tasty è arrivato in Italia, con due poke bar nel centro di Bologna. Oltre ad essere di moda, le bowls sono un piatto sano, equilibrato e gustoso, perfetto per chi fa attenzione a cosa mangia anche fuori casa. Forniscono tutti i nutrienti ideali per una dieta equilibrata, senza spendere una fortuna e senza rinunciare al gusto.